La musica antica sbarca a Bellusco

Domenica pomeriggio appuntamento da non perdere a Camuzzago.

La musica antica sbarca a Bellusco
Pubblicato:

La musica antica sbarca a Bellusco. Appuntamento da non perdere domenica pomeriggio alla chiesa di Santa Maria Maddalena. Il santuario di Camuzzago ospiterà infatti il concerto "Shakespeare in music". Inizio dello spettacolo previsto per le 18.

Fascino e suggestione

Il concerto "Shakespeare in music" rientra nel cartellone di "Artè", il festival internazionale di musica antica di Monza e Brianza. Sul palco della chiesa di Santa Maria Maddalena a Camuzzago si esibirà il gruppo "Ensemble l'Archibugio", che proporrà musiche di Hume, Lupo, Wilson e Campion. Daniela Borghetti sarà la voce narrante, mentre il gruppo sarà formato da cinque musicisti. Francesco Schiro e Marco Banducci al liuto, Lucia Corini al flauto, Tiziana Azzone alla tiorba e chitarra barocca, Margherita Tomasi soprano e viola da gamba. Ingresso libero.

Il 29 luglio si replica

Un secondo concerto di musica antica andrà poi in scena domenica 29 luglio, sempre nella chiesa di Camuzzago. Alle 17.30 si esibirà il gruppo "Musica poetica Barcelona", che proporrà il concerto "All'ombra di sospetto". Susanna Crespo Held (soprano), Marco Brolli (flauto traversiere) e Irene De Ruvo (clavicembalo) si esibiranno su musiche di Handel, Bach, Scarlatti, Albinoni e Vivaldi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie