Tanti auguri nonna Giovanna, la più longeva di Sulbiate.
Grandi festeggiamenti ieri pomeriggio, sabato, per Giovanna Cavaliere, nonnina da Guinness dei primati festeggiata nella sua abitazione di via Biffi da famigliari, parenti, amici e dal sindaco Carla Della Torre (accompagnata dagli assessori Matteo Dosso, Valery Bertolini e Elena Zoia che le hanno donato un bellissimo mazzo di fiori) e dal parroco don Stefano Strada. La nonnina è nata il 2 novembre del 1914 a Nicastro, in provincia di Catanzaro, ed è arrivata a Sulbiate nel 1969, all’età di 55 anni.

Ha lavorato nel vigneto di famiglia

Prima di 6 figli, nonna Giovanna non ha frequentato nessuna scuola. Dall’età di 13 anni ha iniziato a lavorare nel vigneto per aiutare la famiglia. Successivamente si è spostata con Giuseppe Molinaro (che è mancato nel 1984) e dalla loro unione sono nati 7 figli, tutti partoriti in casa.
Il primo a trasferirsi a Sulbiate fu proprio il marito Giuseppe che lasciò la Calabria per un lavoro come muratore stagionale nell’impresa Leoni di Sulbiate, mentre Giovanna era rimasta in Calabria con i figli dove li accudiva e lavorava in campagna.
Successivamente i figli si trasferirono anch’essi a Milano e la 105enne li ha raggiunti nel 1969, stabilendo la sua dimora vicino ad una delle figlie nella Cascina San Paolo di Sulbiate dove ha iniziato a fare la casalinga a tempo pieno.

Leggi anche:  Viaggiavano sulla Statale 36 con la "scatola nera" truccata: 3 denunciati FOTO

Gli auguri dell’Amministrazione comunale

Ecco gli auguri a nonna Giovanna da parte del sindaco Carla Della Torre e della sua Giunta

AMPIO SERVIZIO SUL COMPLEANNO SPECIALE DI NONNA GIOVANNA LO POTRETE TROVARE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI’ 5 NOVEMBRE 2019