La Polizia locale in stazione fino alle 22

Potenziato il presidio serale nell’area già da tempo segnalata dai cittadini perchè poco sicura.

La Polizia locale in stazione fino alle 22
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia locale presidierà la stazione fino alle 22. Già dalla scorsa settimana gli agenti restano in via Arosio due ore in più. A supporto ci sono anche i Carabinieri e la Polizia di Stato.

 La Polizia locale in stazione fino alle 22

Come anticipato già da settimane e anche oggi dal giornale di Monza in edicola, è entrata a regime la nuova programmazione del presidio fisso della Polizia Locale, istituito circa un anno fa nell’area antistante alla stazione di Monza, in via Arosio.

Una decisione arrivata dopo molte richieste da parte dei cittadini  e dei pendolari che lamentano una situazione di scarsa sicurezza in stazione e in tutta l'area adiacente a via Arosio. Il nuovo orario prevede la presenza quotidiana di una pattuglia fissa della Polizia Locale a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 22.00 e non più alle 20.

A supporto degli agenti saranno presenti a rotazione anche rinforzi dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

"Necessario fare di più"

“Il ruolo di deterrente svolto dal presidio ha già dato molti risultati positivi in questi mesi – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena - ma è necessario fare ancora di più per restituire quella serenità perduta ai tanti pendolari che transitano nelle ore serali contrastando la presenza di persone moleste o irregolari”.

Il presidio della Polizia Locale sarà costituito da agenti e da personale specializzato del nucleo NOST – Nucleo Operativo Sicurezza Tattica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie