La Protezione Civile di Cavenago è in festa

Domenica sono stati celebrati i vent'anni di attività della sezione.

La Protezione Civile di Cavenago è in festa
Pubblicato:

Vent’anni e non sentirli. Mattinata di festa per la Protezione civile di Cavenago, che domenica ha celebrato i vent’anni di attività. Una festa cui hanno preso parte volontari provenienti da tutta la provincia di Monza e Brianza, gli Alpini di Cavenago, le Forze dell’ordine, l’Avps e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Il raduno davanti al Municipio

Dopo aver sfilato per il centro del paese, i volontari si sono radunati di fronte a Palazzo Rasini. Lì hanno ricevuto la benedizione e il ringraziamento per tutto il lavoro svolto da parte di don Gianni. «Vent’anni sono un tratto importante della nostra vita - ha commentato il presidente della sezione cavenaghese della Protezione civile Dionigi Erba - Abbiamo vissuto momenti belli e meno belli, ma abbiamo realizzato tante cose positive. Nel corso di questi anni tante persone hanno preso altre strade e qualcuno ci ha lasciato, ma andare avanti ad aiutare gli altri significa anche tenere vivo il loro ricordo. Da parte nostra ci teniamo a ringraziare tutti i cittadini di Cavenago per il loro affetto. Un grazie va anche a Franco Osnago, uno dei fondatori di questa sezione».

Due omaggi da parte dell'Amministrazione comunale

L'Amministrazione comunale di Cavenago ha voluto ringraziare la Protezione civile attraverso due omaggi. E se il primo, le nuove divise, erano state promesse da tempo, il secondo è stata una vera e propria sorpresa. Dal cortile di Palazzo Rasini, infatti, è spuntato un nuovo modulo antincendio, portato da un veicolo della Protezione civile guidato dall’assessore Giacomo Biffi. «Nel nostro piccolo cerchiamo di offrire un contributo a una causa importante come quella della Protezione civile - ha spiegato il sindaco di Cavenago Francesco Seghi - Siamo contenti di poter donare loro le nuove divise e questo modulo antincendio. In generale, come Amministrazione, ci teniamo a ringraziare tutti i volontari per quello quotidianamente fanno sul nostro territorio, ma non solo».
Ultimo atto della cerimonia è stata la consegna di alcune targhe di ringraziamento alle varie sezioni del vimercatese della Protezione civile.

Cavenago Brianza Festa per il ventennale della Protezione civile
Foto 1 di 4

Le istituzioni presenti

IMG_20180603_095830_1
Foto 2 di 4

Il gruppo degli Alpini di Cavenago

IMG_20180603_105318
Foto 3 di 4

La torta creata ad hoc

IMG_20180603_101420
Foto 4 di 4

Il nuovo modulo antincendio donato dall'Amministrazione

Seguici sui nostri canali
Necrologie