La Sagra di Santa Giustina entra nel vivo

Questa sera la prima sfilata dei Carri biblici fiorati per le vie di Bellusco.

La Sagra di Santa Giustina entra nel vivo
Pubblicato:

La Sagra di Santa Giustina entra nel vivo. Questa sera, con partenza alle 21, si terrà la prima sfilata dei Carri biblici fiorati e illuminati per le vie di Bellusco.

Un'edizione storica

Quella di quest'anno sarà un'edizione storica della Sagra, arrivata ormai alla sua 50esima edizione. Dopo la processione della teca contenente le relique di Santa Giustina avvenuta domenica scorsa, la kermesse può ora entrare nel vivo. Ieri, venerdì, le sale del Castello di Bellusco hanno accolto la mostra d'arte di Alessandro Favilli "Ambienti remoti". Oggi, sabato, i mercatini e le esposizioni d'arte faranno da preludio al grande evento di giornata: la sfilata dei Carri biblici fiorati per le vie del paese, con inizio alle 21. Un appuntamento che si rinnova da ormai cinquant'anni e che rappresenta una caratteristica unica della sagra belluschese.

Domenica si replica

La sfilata dei Carri verrà riproposta domenica pomeriggio. Alle 15, in piazza Kennedy, i singoli carri verranno presentati pubblicamente da ciascun rione. Alle 16 quindi si terrà una seconda sfilata, in cui sarà possibile ammirare nuovamente le creazioni degli artisti belluschesi. In serata il gran finale. Alle 21 terza e ultima sfilata dei carri per le vie del paese, seguita dall'assegnazione del Palio 2018. Solo allora si scoprirà il rione che succederà nell'albo d'oro a Cantone-San Nazzaro, vincitori nel 2017. Uno spettacolo pirotecnico chiuderà definitivamente la giornata.

Commenti
Biffi Lorenzo

È sempre stata una bellissima occasione per rapportarci l'un l'altro e nello stesso tempo ammirare i "carri fiorati"fatti dalla gente dei Rioni Belluschesi!

Seguici sui nostri canali
Necrologie