Ladri in azione, ma la padrona di casa è morta

L'intrusione è stata mercoledì a Monza in via Aldina in un'abitazione ormai disabitata

Ladri in azione, ma la padrona di casa è morta
Pubblicato:

Sono entrati scassinando la portafinestra del balcone, ma non si aspettavano di fare irruzione in una casa... di una donna morta.

Ladri in azione

I ladri che hanno messo a segno un furto in appartamento in via Aldina a Monza se ne sono andati via - quasi - a bocca asciutta. «Era la casa di mia mamma, che è morta un anno fa - spiega la figlia che ha scoperto quasi per caso l’intrusione - Mercoledì mattina quando siamo entrati abbiamo visto le luci accese e tutto a soqquadro e abbiamo capito che qualcosa non andava». Sono soprattutto i danni e la sensazione di uno spazio violato quello che ha colpito le vittime del furto. «Hanno messo tutto in disordine, rotto antine e lampadari. Quindi hanno messo degli oggetti di valore, tra cui un orologio in una federa e sono scappati, poi alcune cose le hanno abbandonate in un campo qui vicino».

Hanno colpito ancora

Poi, forse per cercare un bottino più sostanzioso, la notte dopo, giovedì, hanno messo a segno un furto in un’altra villetta nella stessa via, che si trova a cavallo tra viale Lombardia e viale Campania a Monza. Un furto con modalità molto simili, anche se non è accertato che siano gli stessi malviventi. Di certo i residenti non hanno dubbi: «Questa è una zona molto colpita, di furti ne subiamo tanti. E le persone anziane adesso hanno paura», hanno spiegato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie