Ladro di scarpe fermato da cinque carabinieri fuori servizio. Domenica pomeriggio i militari in licenza avevano notato una persona sospetta  in un negozio a Limbiate

Ladro di scarpe fermato da cinque carabinieri fuori servizio

Cinque carabinieri fuori servizio hanno fermato un ladro poco dopo un furto di scarpe. Domenica alle 15,30 i militari in licenza si trovavano nel negozio “Scarpe e Scarpe” all’interno del Centro commerciale Euronics per effettuare alcuni acquisti.

Lo hanno seguito fino al cimitero

A un certo punto però, la loro attenzione è stata attirata da una persona dall’aria sospetta, che si dirigeva verso l’uscita. Lo hanno quindi seguito fino al vicino cimitero, che si trova dall’altra parte della Saronno-Monza, dove sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato un paio di forbici e una tenaglia da elettricista.

Aveva con se arnesi “da lavoro”  e le scarpe

Arnesi che l’uomo ha poi confessato di aver utilizzato per aprire l’antiaccheggio applicato a un paio di scarpe da tennis Nike che sono state trovare all’interno del borsone che l’uomo aveva con se anche all’interno del negozio. La merce rubata è stata quindi recuperata e riconsegnata al punto vendita. Quanto alla persona fermata, un limbiatese di 48 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero.