In occasione della giornata contro la violenza sulle donne a Carnate è andato in scena un corso di autodifesa personale.

Un pomeriggio speciale

La giornata, organizzata dall’assessorato alle politiche personali, ha visto la presenza dell’istruttore federale Diego Barzaghi e dello staff dell’Urban combat. Presenti alcuni consiglieri di maggioranza dell’Amministrazione di Carnate che hanno seguito la lezione cercando di apprendere le basi dell’autodifesa personale. L’evento si è svolto all’interno della palestra comunale di via Premoli: un appuntamento a cui hanno partecipato una trentina di persone che hanno partecipato allo stage teorico e pratico.

Grande entisiasmo fra i presenti

I presenti hanno seguito tutto il corso con grande attenzione sia per la parte teroica che per le prove pratiche, aiutati passo dopo passo dai maestri presenti. L’obiettivo è ora quello di ripetere questa esperienza durante tutto l’anno e sul territorio di carnate: un obiettivo non impossibile grazie alla collaborazione del comune di Carnate e le associazioni del eterritorio che si occupano di difesa personale.

Leggi anche:  Ferrovia interrotta per il maltempo: ripresa la circolazione sulla Lecco-Carnate-Milano FOTO