Le capsule d’alluminio del caffè potranno essere riciclate. Importante annuncio da parte di Cem Ambiente in vista del 2019.

Le capsule potranno essere gettate nel Multipak

Alla base del progetto l’accordo siglato tra Cem Ambiente e il Cial, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi in alluminio. Un progetto nato per consentire il recupero di un rifiuto prezioso e sempre più diffuso all’interno delle cucine italiane. Già da oggi, dunque, nei 66 Comuni gestiti da Cem Ambiente le capsule usate possono essere buttate, piene di caffè, nel sacco giallo del Multipak. E, grazie a questo nuovo progetto, potranno essere riciclate e recuperate come nuovo prodotto.

“Questo nuovo progetto – spiega Antonio Colombo, Amministratore unico di Cem Ambiente Spa- si inserisce appieno nella nostra mission finalizzata a incrementare sempre di più la raccolta differenziata, non solo in quantità di rifiuto raccolto ma anche per tipologie, introducendo novità dove se ne intravedono le possibilità, come in questo caso delle capsule. Questo progetto è dunque doppiamente importante perchè, oltre a dare una mano a ridurre ulteriormente la quantità dei rifiuti destinati agli inceneritori, consente anche di proseguire su modelli sempre più virtuosi che permettono di migliorare le prestazioni già alte dei nostri Comuni in tema di raccolta e recupero dei rifiuti”.