Le “Domeniche in Collina” conquistano tutti. Grande successo per la manifestazione organizzata da Cem Ambiente e giunta alla sua quinta edizione. Oltre 1.700 persone hanno preso parte ai due fine settimana di festa andati in scena presso la Collinetta di Cavenago.

Iniziative per tutte le età

Dopo il pieno di consensi fatto registrare domenica 13 maggio, il bilancio di domenica 27 è stato ancora più positivo. Sull’area verde di 30 ettari recuperata ai rifiuti, infatti, sono arrivate oltre 1.000 persone, che hanno preso parte alle varie iniziative in cartellone. Lo spettacolo di giocoleria ha entusiasmato tutti, come così la caccia al tesoro dedicata ai più piccoli. Gettonatissime anche le passeggiate con gli asinelli e il trenino. A chiudere la giornata gran finale a suo di rock con la “Rufus Band”.

La soddisfazione di Cem Ambiente

Il successo fatto registrare nell’ex discarica di Cascina Sofia non può che soddisfare gli organizzatori della kermesse.

“Una bella iniziativa che, ogni anno, si arricchisce di novità e attrattive – commenta Antonio Colombo, Amministratore unico di Cem Ambiente – Per il secondo anno abbiamo riproposto il concerto, che ci consente di valorizzare appieno la nostra oasi e di farla conoscere non solo alle famiglie, ma anche a tanti giovani. Anche loro sono stati attirati dala musica e dal nostro bellissimo parco recuperato ai rifiuti”.