Legionella dopo le bonifiche domani riapre il NEI

Questa mattina ulteriore intervento di disinfezione chimica.

Legionella dopo le bonifiche domani riapre il NEI
Pubblicato:

Il centro sportivo NEI di via Enrico da Monza riapre domani. Ieri sono terminate le bonifiche dopo che nell'acqua degli spogliatoi era stata trovata un'alta concentrazione del batterio della legionella.

Legionella: domani riapre il NEI

Domani sabato 20 gennaio alle 8 riapre il centro sportivo Nei di Monza. Ieri si sono concluse le operazioni di “shock termico” iniziate martedì 16 gennaio nella struttura di via Enrico da Monza.

Il trattamento di bonifica

Il trattamento - predisposto dai tecnici del Comune, coadiuvati dal professor Marco D’Orso docente presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università Milano Bicocca e incaricato di redigere il Documento per la Prevenzione e il Controllo del rischio - si era reso necessario dopo i controlli periodici eseguiti, che avevano dato esito positivo per la presenza del batterio della legionella nell'acqua degli spogliatoi. ATS, informata della procedura, ha ritenuto idonei i trattamenti adottati.

Ulteriore disinfezione chimica

Il Comune, prima di riaprire il centro sportivo al pubblico, ha deciso di anticipare a questa mattina un intervento di disinfezione chimica già programmato per la prossima settimana. Un’azienda specializzata, pertanto, introdurrà nell'impianto un prodotto specifico con proprietà antibatteriche.

Seguici sui nostri canali
Necrologie