L'ultimo saluto a Matteo, volato via a 16 anni VIDEO

I funerali del giovane di Vimercate, vinto dalla malattia.

Pubblicato:

La bara bianca, il cuscino di  rose rosse voluto da mamma e papà, le maglie delle sue passioni: la Dipo, il Milan, l'Armani Jeans. E tanta, tantissima gente, gli amici, i compagni di scuola e di calcio, tutto il settore giovanile della società, i dirigenti, i genitori, gli insegnanti, il preside, i vicini di casa, il sindaco.

Era gremito oggi pomeriggio, sabato, il Santuario della Beata Vergine del Rosario, a Vimercate, per le esequie di Matteo Campus, spentosi giovedì scorso a soli 16 anni dopo aver lottato per mesi contro una malattia terribile.

Capitano della squadra Allievi della Dipo, Matteo frequentava il liceo scientifico Banfi. Tra i suoi insegnanti anche don Davide Marzo, che ha voluto celebrare le esequie ricordando con parole commoventi quel suo alunno con il sorriso sempre stampato sul volto. Un sorriso che non scorderanno mai anche gli amici, che al termine della funzione hanno avuto parole d'affetto per lui.

E poi l'ultimo viaggio verso il cimitero, anticipato da un lancio di palloncini bianchi dal sagrato della chiesa e accompagnato da uno striscione che ha tributato a Matteo l'ultimo saluto.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie