L’ultimo saluto di Vimercate a Kra. Si sta tenendo proprio in questi minuti, nella mattinata di oggi, giovedì, la funzione funebre per la scomparsa di Manuel Simonini, morto lunedì a 56 anni.

Personaggio molto noto in città, si è dovuto arrendere alla malattia.

Per tutti era “Kra” o “Il matematico”

Tecnico informatico, appassionato di matematica, Simonini era da qualche anno un assiduo frequentatore del bar “La Locomotiva” di piazza Marconi, dove amava confrontarsi sui più svariati temi con gli avventori. Frasi e discorsi accompagnati dall’intercalare “Kra”, diventato ben presto il suo soprannome e comparso anche sugli avvisi funebri. Non era l’unico, però. I clienti del bar, alla luce delle sue doti con i numeri, l’avevano anche ribattezzato “Il matematico”.

Il ricordo degli amici

E proprio gli amici de “La locomotiva” hanno voluto ricordarlo con uno scritto sulla pagina Facebook del locale:

“Oggi è venuto a mancare Kra. Siamo davvero dispiaciuti. Sebbene fossimo quasi sempre su posizioni politiche diverse, ci mancheranno le discussioni e i confronti con lui. Fai buon viaggio, Kra”.

La vicinanza al Movimento 5 Stelle

Manuel Simonini era da diversi anni vicino alle idee del Movimento 5 Stelle ed era stato anche tra i fondatori del Meetup di Vimercate che aveva dato vita al gruppo che ha poi vinto le elezioni amministrative del 2016.

Leggi anche:  Dopo gli sputi anche uova e vernice contro la Polizia

Lascia la mamma Ester, il papà Gianni e la sorella Elena. Il suo corpo sarà cremato.