Luminarie: anche le periferie si accendono per Natale

Grazie alla generosità di alcuni commercianti, viale Romagna è illuminata

Luminarie: anche le periferie si accendono per Natale
Pubblicato:

Luminarie: anche le periferie si accendono per Natale

E’ la prima volta che anche viale Romagna è illuminata come il resto di Monza con le tradizionali luminarie natalizie.
Lo si deve alla generosità di molti commercianti (anche se non tutti alla fine hanno accettato di mettere mano al portafoglio per contribuire).

Ma quelli che hanno accettato si sono divisi la spesa per dotare la via di 25 lampadari d’oro, gli stessi che campeggiano nelle altre strade, scelti dall’assessore Massimiliano Longo.

«Abbiamo voluto far passare l’atmosfera natalizia anche da qui: chi ha contribuito espone un alberello rosso con il simbolo dell’iniziativa - hanno spiegato Federica d’Alessandro dell’Agenzia Viaggi «Bluvacanze» e Simona Migliorini, massofisioterapista di «Studio emme theraphy», che hanno avuto l’onere di tirare le fila del progetto di quartiere - L’impegno per l'anno prossimo è quello di riuscire a organizzare una grande festa per coinvolgere tutti i clienti di una zona della città che tra residenti e commercianti è come una grande famiglia».

Dall’inizio alla fine della via in moltissimi hanno partecipato alle luminarie, compreso il medico di quartiere, il dottor Matteo De Rosa che ha lo studio al civico 35 e le due stazioni di benzina Q8. Una novità che è piaciuta anche a chi abita sulla strada.

«Vogliamo ringraziare l'assessore al Commercio Massimiliano Longo, Mc Donald's, Nails& beauty, Autoscuola fuori giri, Ricevitoria tabacchi Siracusano, Bar Romagna, Banca Bpm, L'ottico di Mariagrazia, Delizie del forno, Farmacia Romagna, Macelleria centrale carni, Stazione di servizio, Mafalda parrucchieri, Punto Enel di Giunta Luigi, Leduea abbigliamento, Passione di frutta, parrucchiere Damiano, Caffetteria Fefè e Tabaccheria Sole luna e Foto Romagna. Tutti loro hanno fatto squadra», hanno concluso D’Alessandro e Migliorini, capofila con le loro attività.

Seguici sui nostri canali
Necrologie