Lunedì riapre la scuola dell'infanzia di Bernareggio

Controlli finiti da parte dei tecnici incaricati.

Lunedì riapre la scuola dell'infanzia di Bernareggio
Pubblicato:

Dopo la caduta della vetrata che ha ferito due bidelle, riaprirà lunedì la scuola dell'infanzia Rodari di Bernareggio dopo i controlli eseguiti.

La vetrata caduta

La caduta di una lastra di vetro di una porta finestra lo scorso 29 gennaio aveva ferito lievemente due bidelle che si trovavano proprio a pochi passi dalla porta che consente di accedere al cortile interno. Le due donne, di 42 e 46 anni, erano state trasportate in ospedale e subito si era disposta la chiusura della struttura. Nei giorni successivi il sindaco e i tecnici del Comune hanno predisposto la chiusura totale del plesso di via Morselli per consentire un controllo di tutte le imposte presenti e la sistemazione temporanea della porta finestra danneggiata. I tecnici del comune e un perito incaricato hanno anche analizzato la porta finestra da cui è caduto il vetro per cercare di capire le cause di quanto accaduto.

L'annuncio della riapertura

Il sindaco Andrea Esposito ha annunciato nel tardo pomeriggio di venerdì la riapertura della scuola d'infanzia per lunedì 4 febbraio. Un annuncio atteso da tutti i genitori che in questi giorni hanno dovuto cercare soluzioni alternative per i propri bambini:

"In data odierna, con ordinanza n. 7, il Sindaco ha revocato la chiusura della Scuola dell'Infanzia G. Rodari. Da lunedì 4 febbraio riprenderanno regolarmente le attività all'interno del plesso. La riapertura è stabilita a seguito dei sopralluoghi tecnici, dei controlli e delle verifiche di corretta posa di tutti i serramenti, verifiche che si sono svolte nei giorni in cui la scuola è rimasta chiusa in via cautelativa. I controlli hanno appurato che nel plesso è garantita la sicurezza delle persone che vivono la scuola, bambini, insegnanti e personale. Lunedì le attività riprenderanno con la modifica temporanea della distribuzione di alcuni spazi didattici e conseguente modifica temporanea del piano di sicurezza. Per questo aggiornamento, abbiamo già concordato con l'Istituto Comprensivo di Bernareggio la gestione logistica e i relativi dettagli necessari per la riapertura. Un ringraziamento al Dirigente Scolastico per la costante collaborazione nell'interesse dei bimbi e delle famiglie e del personale scolastico".

Seguici sui nostri canali
Necrologie