In arrivo in città un nuovo luogo di culto islamico?

La segnalazione che è arrivata al capogruppo di Forza Italia a Lissone, Daniele Fossati. Ma a Desio, nessuno sa nulla

In arrivo in città un nuovo luogo di culto islamico?
Pubblicato:

Un nuovo luogo di culto islamico tra Lissone e Desio? Un quesito che sta tenendo banco, in questi giorni nella zona al confine tra i due Comuni.

Luogo di culto islamico: la segnalazione

La segnalazione è arrivata sulla scrivania del consigliere comunale di Lissone Daniele Fossati (Forza Italia) da alcuni residenti della zona che hanno notato i lavori in corso all'interno di un capannone che si trova su territorio di Desio, a due passi dal confine con Lissone.

Una moschea nell'area industriale a ridosso di piazza Umiliati? Possibile che il Comune e il sindaco non sappiano nulla?

Non ha usato mezze parole il capogruppo di Forza Italia all'ipotesi di realizzazione di un centro culturale islamico nella traversa desiana di via Damiano Chiesa.

Se veramente dovesse trattarsi di un centro culturale, che tutti sanno essere poi un luogo di preghiera vero e proprio, il sindaco Concetta Monguzzi dovrebbe relazionare al più presto il Consiglio comunale.

Da Desio nessuna conferma ufficiale

Non sa nulla, invece, il sindaco di Desio, Roberto Corti, che si è personalmente informato sulla faccenda.

Per la pratica in questione è stata presentata una Cila (Comunicazione d'inizio lavori asseverate, Ndr), di conseguenza immediatamente esecutiva, poi come Comune l'abbiamo bloccata per una richiesta d'integrazione di informazioni sul progetto e sulla divisione degli spazi.

Le informazioni richieste, però, non sono ancora arrivate e di conseguenza al momento i lavori sono fermi. Del progetto non ne sa nulla neppure la comunità pakistana di Desio.

La notizia completa sul Giornale di Monza e sul Giornale di Desio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie