Sabato 23 febbraio se n’è andata Ylenia Ostuni, per 20 anni dipendente comunale di Bernareggio. Domani, lunedì, i funerali nella chiesa di Vimercate.

Il dolore dei colleghi di lavoro

E’ scomparsa a soli 46 anni Ylenia Ostuni, per 20 anni dipendente del comune di Bernareggio. Le sue condizioni di salute nelle ultime settimane erano peggiorate e purtroppo sabato 23 febbraio è spirata all’ospedale di Lodi. Grande tristezza fra i colleghi del Comune di Bernareggio dove lavorava da 20 anni e dove ha lasciato un buon ricordo: per i primi 17 anni ha lavorato come dipendente amministrativo negli uffici della Polizia locale. Gli ultimi tre anni si era trasferita all’ufficio protocollo in via Morselli dove ha lavorato fino a quando la salute gliel’ha consentito.

Il saluto del comandate Zorzetto

«Il comune è in forte sconforto per quanto accaduto – ha affermato il comandante della Polizia Locale di Bernareggio, Maurizio Zorzetto – Purtroppo la situazione è accaduta in modo inaspettato e repentino».

Grande cordoglio anche da parte del Comune di Bernareggio che ha voluto pubblicare sabato una nota ufficiale sul proprio sito per annunciare ai cittadini la dolorosa scomparsa e la prorpia vicinanza alla famiglia. Nella mattinata di lunedì il Comune rimarrà chiuso fino alle 11.15: una misura straordinaria presa per consentire a tutti i dipendenti di poter assistere al funerale che si svolgerà dalle 9.30 nella chiesa di Vimercate.

Leggi anche:  Sassi colorati in omaggio a Carabinieri, Polizia locale e Avis Meda

Un funerale a cui sarà presente anche il sindaco di Bernareggio Andrea Esposito con fascia tricolore.