Malore in chiesa, muore una giovane mamma

Era al funerale di un collega quando si è sentita male, lavorava alla Plastiape di Osnago.

Malore in chiesa, muore una giovane mamma
Pubblicato:
Aggiornato:

Colta da malore al funerale del collega ad Arcore, muore madre di famiglia. E’ una tragedia, quella che ha toccato la comunità di Cisano Bergamasco, ma anche l’azienda Plastiape di Osnago, dove la donna lavorava. Kady Cissè, questo il suo nome, era originaria della Costa d’Avorio, aveva 40 anni e tre figli.

Colta da malore, tragedia al funerale

L’episodio è successo nel pomeriggio di ieri, sabato, una manciata di minuti poco dopo le 15, in via Umberto Primo, nel piazzale della Chiesa di Sant’Eustorgio ad Arcore dove si stava tenendo il funerale di Eros Oggioni, residente a Villanova di Bernareggio, scomparso all’età di 55 anni. Kady Cissè lavorava con lui alla Plastiape di Osnago ed era quindi presente alla funzione insieme ad alcuni amici e colleghi quando è stata colta da malore che le ha provocato l’arresto cardiaco.

Il dramma

La donna è stata prontamente soccorsa dai passanti i quali hanno immediatamente avvisato i sanitari del 118. Sul posto è arrivata una ambulanza della Croce Rossa di Villasanta e l’Automedica ma il trasporto d’urgenza in ospedale non è servito a salvarle la vita. La notizia della morte della giovane madre di famiglia ha scosso profondamente la comunità ivoriana, che a Cisano è particolarmente radicata.

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola martedì 26 febbraio 2019.

Commenti
Sergio Stagnaro

Un requiem per l'anima di Kady Cissè e condoglianze ai familiari. Di fronte ad episodi luttuosi del genere, Medico-Nonno di 87 aa. continuo a chiedere alle competenti autorità sanitarie, senza mai ottenere risposte: "Considerando le meravigliose e progressive sorti della Medicina, è veramente impossibile prevedere e prevenire con una visita medica queste tragedie, siano esse causate da IMA, da rottura di Aneurisma Aorico Addominale o toracico, oppure, per esempio, Cerebrale Parietale sinistro"?. La prevenzione non è fatta solo con i vaccini ma con l'esaame obiettivo aggiornato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie