Si sente male mentre guida: gravissimo camionista: il 56enne ha avuto un malore mentre guidava il suo autotreno all’altezza di Carnate. Trasportato in ospedale è in gravi condizioni.

Si sente male mentre guida: gravissimo camionista

Erano circa le 10 di questa mattina quando un camionista di 56 anni stava percorrendo la provinciale 177 all’altezza di Carnate. Accusando un malore alla guida ha avuto la prontezza di accostare il mezzo pesante nell’area di servizio Ip presente lungo la strada. Un gesto che ha di fatto ha evitato incidenti o scontri con altri mezzi in transito visto che poco dopo si è sentito male. Avvisato di quanto stava accadendo il titolare della pompa di benzina, sono stati chiamati i soccorsi che sono corsi subito sul posto.

L’intervento dei medici e la corsa in ospedale

Sul posto è arrivata un’ambulanza e un’automedica per dare subito una mano all’uomo. Intervenuti anche gli uomini della Polizia locale che hanno aiutato i volontari del 118 e messo in sicurezza l’autoarticolato. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Vimercate in quanto le sue condizioni si sono aggravate. Non è chiaro se abbia accusato un infarto: la sua prontezza nel parcheggiare il camion ha invece evitato un possibile incidente in caso di perdita dei sensi durante la guida.