Maltempo a Monza è allerta rossa

La Protezione civile sta monitorando il livello del Lambro

Maltempo a Monza è allerta rossa
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltempo a Monza è allerta rossa. A seguito dell’avviso di elevata criticità per rischio idraulico relativo al nostro territorio, emanato da Regione Lombardia,  la Protezione Civile ha attivato le procedure di allerta.

Maltempo a Monza è allerta rossa

Come fanno sapere dal Comune, la situazione attuale dei livelli idrometrici del fiume Lambro è ancora sotto il livello di guardia, anche se il carattere temporalesco delle precipitazioni determina una forte incertezza nelle previsioni dei valori di pioggia attesi.

Il Servizio di Protezione Civile comunale mantiene elevata l'allerta e prosegue il monitoraggio strumentale e diretto dei corsi d’acqua, sia in città che lungo tutto il corso del fiume.

Intanto in tutta la città si registrano molti disagi. A partire dagli alberi abbattuti dalla pioggia. Dopo il caso di questa mattina a Triante, in via Biancamano, pomeriggio sono caduti almeno altri due alberi, uno in via Marsala all'angolo con via Goldoni, l'altro in via Col di Lana, a San Biagio. Non si registrano feriti.

Forti disagi anche per quanto riguarda la viabilità.

E intanto nel vimercatese si è abbattuta una vera e propria bomba d'acqua che ha causato diversi danni.

QUI LA NOTIZIA COMPLETA:  Bomba d’acqua nel Vimercatese: Comuni senza corrente

Ma la giornata è stata un susseguirsi di interventi da parte die Vigili del fucoo anche a Meda, Lentate, Desio e Cesano dove anche domani la scuola materna rimarrà chiusa per mancanza di elettricità. Qui maggiori dettagli 

Seguici sui nostri canali
Necrologie