Paura nella mattinata di oggi per un maxi scontro avvenuto all’imbocco della Lecco-Ballabio all’altezza dello svincolo del terzo ponte di Lecco. Almeno due le auto e un mezzo pesante rimasti coinvolti nel sinistro le cui cause sono al vaglio degli agenti della Polizia Stradale intervenuti sul posto. Secondi una prima ricostruzione pare che il mezzo pesante, sbandando, abbia colpito le auto in transito.

Maxi scontro all’imbocco della Lecco-Ballabio

L’incidente  è avvenuto una manciata di minuti dopo le 11 proprio all’inizio della galleria.

 

Immediata è partita la richiesta di soccorso. Sul posto, con il codice rosso di massima gravità, la centrale operativa di Areu ha inviato due ambulanze dei Volontari del Soccorso di Calolzio e della Croce Verde di Bosisio Parini e un’auto medica con a bordi gli uomini del 118.

Non solo ma all’imbocco del tunnel sono arrivati anche i Vigili del Fuoco che hanno liberato gli occupanti dalle lamiere contorte della auto. Quattro  le persone rimaste ferite. Fortunatamente nessuno dovrebbe essere in gravi condizioni.

Leggi anche:  Marito violento condannato a tre anni di reclusione

 

Traffico in tilt

Le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi hanno fortemente rallentato la circolazione. Al momento si segnalano lunghe code.

Mario Stojanovic