Mezzago, in arrivo interventi contro la proliferazione di zanzare

L'annuncio da parte dell'Amministrazione comunale.

Mezzago, in arrivo interventi contro la proliferazione di zanzare
Pubblicato:
Aggiornato:

Mezzago, in arrivo interventi contro la proliferazione di zanzare. Ad annunciarlo è l'Amministrazione comunale, a seguito dell'intervento del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

L'incubo del Virus del Nilo

Nei giorni scorsi il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha richiesto maggiore attenzione ai Comuni dopo alcuni casi di "febbre del Nilo" comparsi sul territorio lombardo. Una richiesta che non è passata inosservata all'Amministrazione comunale di Mezzago.

"A seguito dell'intervento di Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, si comunica che l'Amministrazione Comunale ha predisposto, come ogni anno, le attività preventive per limitare la proliferazione delle zanzare - si legge in un post comparso sul portale ufficiale del Comune - Si tratta di interventi larvicidi che si effettuano periodicamente durante tutta la stagione primaverile/estiva e che riguardano tutte le caditoie e i tombini di raccolta delle acque meteoriche. Ogni considerazione su questo argomento non può non tenere conto del fatto che le aree di proprietà pubblica sono solo una minima parte del territorio comunale, che spesso queste non sono prossime ad abitazioni, e che spesso per la loro funzione (ludico/sportiva, educativa o naturalistica) non possono essere oggetto di interventi diversi da quelli larvicidi".

Sempre sul sito del Comune di Mezzago, è possibile scaricare un volantino con una serie di buone pratiche per combattere la proliferazione di zanzare.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie