Minorenne accoltella un ragazzo ad Abbiategrasso: è per un debito di droga

Il 16enne doveva una somma di denaro per la droga comprato qualche giorno prima.

Minorenne accoltella un ragazzo ad Abbiategrasso: è per un debito di droga
Pubblicato:
Aggiornato:

Minorenne accoltella un ragazzo ad Abbiategrasso: è per un debito di droga. Il pusher è stato portato in ospedale in gravi condizioni.

Minorenne accoltella un ragazzo ad Abbiategrasso

Poco dopo le 15.30 di ieri, mercoledì 16 ottobre, in via Pontida ad Abbiategrasso è scoppiata una lita tra un 16enne e un ragazzo di circa 30 anni, suo pusher. Il diverbio è nato per un debito di droga, sfociato poi in un accoltellamento alla schiena da parte del minore ai danni dello spacciatore. La vittima è stata trasportata in elisoccorso al nosocomio Niguarda dove è stata ricoverata in gravi condizioni. La chiamata al 112 è stata fatta dallo stesso aggressore, probabilmente preso dal panico. Il giovanissimo, senza precedenti penali, è rimasto nelle vicinanze e poco dopo arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.

LEGGI ANCHE: Minorenne accoltella un ragazzo ad Abbiategrasso: è grave

La ricostruzione

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri il giovanissimo era in compagnia di un amico quando, in via Pontida, è stato fermato dal pusher che li ha incontrati casualmente. L’uomo ha iniziato a chiedere i soldi per le dosi di droga che il 16enne aveva comprato qualche giorno prima. E’ in quel momento che è scoppiata la discussione sfociata poi in una lite finché il minore non ha estratto un coltello da cucina, con cui ha colpito il 30enne alla schiena.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie