Mistero attorno alla morte dell'ultimo "re" del laghetto

Il corpo del cigno, sottoposto a una prima analisi da parte dei veterinari in servizio all'Enpa monzese, non presenta ferite riconducibili ad aggressioni da parte di cani o altri animali.

Mistero attorno alla morte dell'ultimo "re" del laghetto
Pubblicato:

Mistero attorno alla morte dell'ultimo "re" del laghetto. Il corpo del cigno, sottoposto a una prima analisi da parte dei veterinari in servizio all'Enpa monzese, non presenta ferite riconducibili ad aggressioni da parte di cani o altri animali ed è stato quindi inviato all'Istituto Zooprofilattico per ulteriori accertamenti sanitari.

Mistero

E' stato trovato senza vita nell'area della Cascina Bastia, dove è attivo il servizio di noleggio delle biciclette, al confine tra i Giardini Reali e il Parco. Ed è tuttora avvolta nel mistero la morte del cigno del laghetto della Reggia di Monza. L'animale è stato rinvenuto martedì scorso alle 9. Secondo alcune testimonianze, poco prima di quell'ora, si trovava nel suo habitat.

Si indaga: l'appello di Enpa

Resta, dunque, da stabilire come mai l'animale si sia spinto così lontano dal laghetto. E sulla vicenda ancora tutta da capire, la sezione monzese di Enpa ha lanciato un appello: "Chiunque in quella mattina avesse notato qualcosa di strano può mettersi in contatto, anche in forma anonima, con Enpa Monza e Brianza". Anche perché non è il primo caso di morte misteriosa. Qualche giorno prima anche un allocco era stato trovato senza vita. L'animale morto era un membro della coppia acquistata nel 2016.

Seguici sui nostri canali
Necrologie