Ancora automobilisti incivili in viale Brianza

Molte le auto che superano sulla destra in barba a chi, invece, aspetta incolonnato il suo turno prima di attraversare l'incrocio

Ancora automobilisti incivili in viale Brianza
Pubblicato:

Ancora automobilisti incivili che, regolarmente, per saltare la coda delle auto incolonnate si "piazzano" nel bel mezzo dell'incrocio. Scene di ordinaria follia, ogni mattina, all'incrocio tra viale Brianza e viale Cesare Battisti a Monza.

Automobilisti incivili: "Ora basta, bisogna intervenire"

L'episodio, ormai noto a chi percorre la Strada Provinciale 6 in direzione del centro del capoluogo, si verifica a ogni ora del giorno. Chi proviene da Vedano - una volta notate le auto incolonnate - al posto di accodarsi, supera sulla destra fino a fermarsi davanti al cancello dell'ingresso principale della Villa Reale.

Il tutto in barba alle decine di automobilisti che, invece, si devono sorbire il traffico e la coda. Ormai però la misura è colma e chi percorre viale Brianza sa che dovrà fare i conti con i soliti "furbetti" che, con fare spesso arrogante, se ne infischiano del rispetto del Codice della strada. Il tutto mettendo a rischio anche la sicurezza di chi, una volta imboccato viale Regina Margherita, deve poi rientrare sulla destra in direzione di piazza Citterio (Re de Sass).

L'appello alla Polizia locali

Scontato l'appello, l'ennesimo, al Comando della Polizia locale e all'assessore Federico Arena per un rapido intervento anche a tutela della sicurezza degli automobilisti.

Bisogna intervenire al più presto, ogni volta si rischiano incidenti e schianti con chi, senza rispetto, supera le auto incolonnate sulla destra. Stanno aspettando che capiti un incidente per mettere mano alla situazione?

Nel frattempo non resta che aspettare e, ovviamente, prestare la massima attenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie