Monza fa la conta dei danni dopo il temporale. Il Comune “Segnalateci situazioni di pericolo”. Ieri il distacco di un cedro ha provocato il ferimento di una mamma e due bambini. 

Monza: la conta dei danni dopo il temporale

Monza fa la conta dei danni dopo il forte temporale di ieri che ha colpito la città e tutta la Brianza. Il Comune ha scritto un post sulla sua pagina Facebook dove riassume i danni ma avverte anche i cittadini chiedendo di segnalare qualsiasi situazione di pericolo.

“Ieri nel tardo pomeriggio – si legge nella nota – a causa del maltempo, un cedro del Libano alto una quindicina di metri è caduto da una proprietà privata in via Volta. Tre persone, una mamma e due bambini, sono state ferite lievemente e sono state portate al pronto soccorso per accertamenti. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Protezione Civile. Lunghe le operazioni per rimuovere il grosso albero che si sono concluse all’una di stanotte. Via Volta è stata riaperta questa mattina”.

LEGGI QUI L’ARTICOLO DI IERI 

Alberi caduti anche in altre zone della città

“Sempre per caduta alberi ieri erano state chiuse via Correggio in due punti (all’angolo con via Mariani e all’angolo con via Morandi) e via Foscolo. Dalla tarda serata di ieri le due strade erano state riaperte. Alcuni alberi sono caduti anche al Parco di Monza – prosegue la nota del Comune – e uno, nel parcheggio, ha distrutto un’auto. All’interno del Parco, in attesa che le squadre di intervento verifichino le aree interessate, si sconsiglia l’accesso a zone boschive in riferimento alla possibile caduta di rami ed alberi e si chiede di far particolarmente attenzione alla segnaletica di pericolo”.

Leggi anche:  Auto si schianta contro un palo della luce e lo abbatte, tre feriti FOTO

“Prestate la massima attenzione e segnalate”

Protezione Civile e Polizia Locale ieri sera sono state al lavoro per monitorare tutte le situazioni di pericolo e mettere in sicurezza le piante ancora pericolanti. Un’attività che proseguirà anche nei prossimi giorni.

“Chiediamo, comunque, ai cittadini di prestare la massima attenzione – si legge a conclusione della nota –  e di segnalare al Comune (possibilmente con foto) ogni rottura o distacco di rami che dovessero notare sul territorio”.

foto dalla pagina Facebook del Comune di Monza