Morto don Augusto Meroni

Il sacerdote, originario di Lentate sul Seveso, è stato per 15 anni parroco di Usmate Velate

Morto don Augusto Meroni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto don Augusto Meroni. Il sacerdote, originario di Lentate sul Seveso, si è spento ieri pomeriggio, martedì 30 gennaio, alla Rsa Villa Cenacolo, all'età di 84 anni. E' stato parroco per 15 anni a Usmate Velate, fino al 2009.

L'anno scorso aveva festeggiato i 60 anni di sacerdozio

Il sacerdote, nativo di Lentate sul Seveso, l'anno scorso aveva festeggiato il traguardo dei 60 anni di vita consacrata e per questo la sua ultima parrocchia, quella di Usmate Velate, gli aveva dedicato una celebrazione, a cui però don Augusto aveva dovuto rinunciare per motivi di salute.
Classe 1933, è stato ordinato sacerdote nel 1957, assumendo subito l’incarico di vicario parrocchiale a Gessate (1958) e a Melzo (1967). Nel 1980 la "promozione" a parroco di Melegnano, dove rimase fino al 1994. Anno in cui venne trasferito proprio a Usmate Velate, sempre come responsabile della parrocchia locale, mentre dal 1998 al 1999 fu anche parroco di Velate.

I funerali saranno celebrati sabato nella parrocchia San Vito

Nel 2009 don Augusto raggiunse l’età della pensione e, come consuetudine dopo il compimento dei 75 anni di età per i sacerdoti, decise di rimettere il proprio incarico nelle mani dell’Arcivescovo. Insignito del simbolico titolo di parroco emerito di Usmate Velate, tornò nella nativa Lentate sul Seveso, dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. I funerali saranno celebrati sabato 3 febbraio alle 10.30 nella parrocchia San Vito di Lentate.

AMPIO SERVIZIO SUL GIORNALE DI SEREGNO E SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA E ONLINE DA MARTEDI' 6 FEBBRAIO 2018

Seguici sui nostri canali
Necrologie