Motociclista di 73 anni perde il controllo del mezzo e si schianta

L’incidente si è verificato ieri, il giorno di Ferragosto, sulla rampa che porta in viale Elvezia

Motociclista di 73 anni perde il controllo del mezzo e si schianta
Pubblicato:

Motociclista di 73 anni perde il controllo del mezzo e si schianta 

L’incidente si è verificato ieri - giorno di Ferragosto - intorno alle 11.15 lungo la rampa di uscita della Valassina in direzione di viale Elvezia, a Monza.

I motivi per i quali l’anziano ha perso il controllo del mezzo sono ancora da chiarire. Ad oggi non risultano essere coinvolti altri veicoli.

L’impatto con l’asfalto è stato terribile, tanto che, inizialmente le sue condizioni sembravano disperate.
Sul posto sono infatti intervenute d’urgenza - allertate dai tanti automobilisti che al momento dei fatti si trovavano lungo l’arteria in direzione Milano - un’ambulanza e un’automedica, entrambe uscite dal San Gerardo in codice rosso. Una volta giunti allo svincolo, medici e paramedici hanno soccorso il 73enne che, fortunatamente, era vigile.

Insieme al personale del 118, sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polstrada e i Vigili del Fuoco di Milano.
Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, l’anziano è stato trasportato presso il vicino nosocomio di via Pergolesi in codice giallo.

Inevitabilmente l’incidente ha avuto ripercussioni sul traffico che - essendo accaduto proprio la mattina del giorno di Ferragosto - era piuttosto sostenuto. Ma la situazione è presto tornata alla normalità e il traffico ha ricominciato a scorrere regolarmente nel giro di un’ora.

Commenti
fabrizio Anselmi

La motocicletta, essendo un veicolo a due ruote, è pericolosa per tutti, soprattutto per gli anziani ultrasettantenni ed in giornate calde.

Seguici sui nostri canali
Necrologie