Muore d'infarto alla festa per il figlio sacerdote

La tragica morte di Sergio Fumagalli, di Oreno di Vimercate, al rinfresco per il figlio don Marco.

Muore d'infarto alla festa per il figlio sacerdote
Pubblicato:
Aggiornato:

Muore d'infarto alla festa per il figlio sacerdote

Quella che avrebbe dovuto essere una giornata di festa è stata segnata da un tragico evento. Al rinfresco della festa organizzata per dare il benvenuto al nuovo sacerdote di Vignate, don Marco Fumagalli, di Oreno di Vimercate, il padre del sacerdote, Sergio Fumagalli, 72 anni, è stato colpito da un infarto e ha perso la vita sotto gli occhi del figlio, della moglie Antonia e dei tanti fedeli intervenuti per accoglierlo nella sua nuova comunità.

Sergio Fumagalli con la moglie Antonia, nel 2013 in occasione dell'ordinazione del figlio, don Marco

In tanti ai funerali celebrati a Oreno dal figlio

L'uomo, molto conosciuto a Oreno dove abitava e per una vita aveva fatto il tappezziere, e dove don Marco è cresciuto, durante la festa tenutasi domenica scorsa a un certo punto ha detto di non sentirsi molto bene. Improvvisamente è impallidito e si è accasciato al suolo tra lo sgomento generale. Per lui non c'è stato nulla da fare. Le esequie di Sergio Fumagalli sono state celebrate mercoledì, nella chiesa di Oreno, dal figlio Marco.

Un servizio, con le parole di ricordo pronunciate da don Marco durante l'omelia, sul Giornale di Vimercate in edicola martedì 1 ottobre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie