Nasce il Regno di San Giorgio LE FOTO

L'originale iniziativa ideata da un san giorgese che sta organizzando una festa ufficiale per il 21 dicembre.

Nasce il Regno di San Giorgio LE FOTO
Pubblicato:

A Biassono nasce il Regno di San Giorgio.

Nasce il Regno di San Giorgio

Il 25 novembre è stata issata per la prima volta la bandiera di San Giorgio. Sventola sopra il palazzo in piazza della chiesa. E il 21 dicembre inizierà il Regno di San Giorgio, frazione di Biassono. L’ideatore dell’originale iniziativa è Massimo Luca Silva che ci racconta un po’ di storia: "San Giorgio ai tempi della monarchia era considerato il salotto del re e quindi è giusto ricordare questo antico privilegio attraverso la nascita del Regno - spiega Silva - Ciò mi è stato raccontato oltre 35 anni fa da mio padre e da altri san giorgesi i quali hanno saputo dai loro nonni che il re era solito visitare San Giorgio".

La Regina è la più longeva

"La persona più longeva del regno è Irma Pasqualin, che dunque sarà regina di San Giorgio. Il 31 dicembre tutti i san giorgesi e coloro che vi sono trasferiti da almeno 5 anni o che hanno già comprato un bene immobile saranno principi e principesse. Il 1 gennaio 2020 io sarò l’ultima persona a diventare principe" spiega Silva.

La bandiera

La croce di San Giorgio è la bandiera di Genova: il 23 aprile per decisione dell’Amministrazione comunale della città di Genova è la festa ufficiale della croce di San Giorgio: "Io che sono l’ideatore della bandiera e della nascita del Regno sono primo principe e principe di Cogoleto, comune che fa parte della provincia di Genova - aggiunge Silva - Nel 2020 saranno apportate alcune modifiche alla bandiera: verrà incluso l’immagine di San Giorgio, che uccise il drago, e una corona. Non tutti i san giorgesi potranno essere re o regine ma sicuramente aspiranti re o regine: è più probabile che questo traguardo lo si raggiunga vivendo una vita regolare e senza troppi eccessi ma soprattutto vivendo con molta responsabilità, purtroppo le eccezioni ci sono anche qui…nel gioco della vita".

La Magna Carta

Nel 2020 verrà redatta la Magna Carta con i fondamenti della nobiltà locale. Ecco un anticipo della bozza dei fondamenti della nobiltà locale: "Fiorisci e prospera sempre; è vero ciò che è vero per te; pensa con la tua testa e sarai sempre in festa; pensa in grande e la tua vita sarà eclatante; difendi San Giorgio, il suo nome, la sua gente, la sua armonia, la sua cultura e il suo ambiente; ostacola qualsiasi tentativo di danneggiarlo; promuovi uno sviluppo sostenibile e armonioso; mantieni San Giorgio un paese ospitale; tu sei San Giorgio; rispetta i tuoi simili".

Il servizio sul Giornale di Carate in edicola da martedì 10 dicembre 2019.

Il Regno di San Giorgio
Foto 1 di 8

Il Regno di San Giorgio

Il Regno di San Giorgio

san giorgio2
Foto 2 di 8
san giorgio3
Foto 3 di 8
san giorgio4
Foto 4 di 8
san giorgio5
Foto 5 di 8
20191125_190249
Foto 6 di 8
20191128_132054
Foto 7 di 8
IMG-20191028-WA0069
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali
Necrologie