Nel bilancio di Sesto San Giovanni spunta un documento di Agrate

Errore svelato dalla minoranza, ecco cosa è accaduto.

Nel bilancio di Sesto San Giovanni spunta un documento di Agrate
Pubblicato:

Nel bilancio di Sesto San Giovanni spunta un documento di... Agrate Brianza. Ha dell'incredibile quanto accaduto nella seduta di mercoledì scorso del Consiglio comunale di Sesto San Giovanni. All'ordine del giorno c'era, tra gli altri punti, l'approvazione del Bilancio consuntivo.

Carta intestata di Sesto, ma Agrate in calce

Tra i tanti documenti prodotti regolarmente su carta intestata del Comune di Sesto, redatti dal Settore economico e finanziario e forniti anche ai consiglieri, ne è spuntato uno che è balzato subito agli occhi degli esponenti di opposizione. Non tanto per il contenuto o per i numeri citati, ma per quel "Agrate Brianza" posto in calce.

Scoperto dai consiglieri di opposizione

Si tratta in particolare di una relazione tecnica, realizzata il 18 aprile. "E cosa c'entra Agrate con il bilancio di Sesto San Giovanni?" si sono chiesti i consiglieri di opposizione, interrogando poi la Giunta.

Ecco il documento incriminato

Svelato il mistero

Per svelare il mistero basta però leggere il nome in calce al documento, firmato dalla dottoressa Cinzia Pecora, da aprile scorso dirigente del Settore finanziario del Comune di Sesto, ma prima responsabile dello stesso ufficio al Comune di Agrate. La spiegazione più probabile è che la dirigente, nel redigere il documento per il Comune di Sesto, abbia utilizzato un fac simile del Comune di Agrate, dimenticandosi poi di cancellare il nome del Comune in calce. Insomma, un errore materiale che può capitare.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie