Novedratese chiusa. Lunedì 18 marzo, un camion transitando aveva danneggiato in modo importante il ponte della Sp32 che passa nel Comune di Carimate. Una danno che aveva costretto i tecnici della Provincia di Como ad annunciarne la chiusura per lavori di ripristino. Nel pomeriggio di oggi, martedì 2 aprile 2019, sono stati attivati tre semafori vicino al passaggio a livello di Carimate.

Novedratese chiusa | Attivati tre semafori vicino al passaggio a livello di Carimate

I tre semafori sono stati posizionati in via per Lentate e in via Roma, nella zona dove in queste settimane si è concentrato il traffico. Il primo cittadino di Carimate, Roberto Allevi ci ha spiegato: “Abbiamo dato la priorità a ciò che ha chiesto la Regione, ovvero mettere in sicurezza quel tratto di strada. Forse si formerà un po’ più di coda ma almeno non ci saranno rischi”. Fino a questa mattina infatti si procedeva con doppio senso di marcia, ora invece il senso è alternato.

Leggi anche:  Incidente mortale in Tangenziale: Roncello piange Natalia ed Enrico VIDEO

Stop al caos passaggio a livello

In due settimane le sbarre del passaggio a livello sono state abbattute ben tre volte, l’ultima, in ordine di tempo, oggi intorno a mezzogiorno (QUI I DETTAGLI). Un problema nato dal fatto che chi proveniva da via per Carimate non lasciava svoltare chi si trovava sui binari in via per Lentate. I semafori, in questo senso, dovrebbero dare una grande mano.

Lavori ok

Il sindaco ha inoltre specificato che i lavori stanno procedendo in maniera spedita tanto che la Provincia ha assicurato che la Novedratese verrà riaperta nel pomeriggio del 15 aprile, come già era stato anticipato la scorsa settimana.