Novedratese chiusa | Attivati tre semafori vicino al passaggio a livello di Carimate

Arrivano rassicurazioni anche sulla fine dei lavori.

Novedratese chiusa | Attivati tre semafori vicino al passaggio a livello di Carimate
Pubblicato:
Aggiornato:

Novedratese chiusa. Lunedì 18 marzo, un camion transitando aveva danneggiato in modo importante il ponte della Sp32 che passa nel Comune di Carimate. Una danno che aveva costretto i tecnici della Provincia di Como ad annunciarne la chiusura per lavori di ripristino. Nel pomeriggio di oggi, martedì 2 aprile 2019, sono stati attivati tre semafori vicino al passaggio a livello di Carimate.

Novedratese chiusa | Attivati tre semafori vicino al passaggio a livello di Carimate

I tre semafori sono stati posizionati in via per Lentate e in via Roma, nella zona dove in queste settimane si è concentrato il traffico. Il primo cittadino di Carimate, Roberto Allevi ci ha spiegato: “Abbiamo dato la priorità a ciò che ha chiesto la Regione, ovvero mettere in sicurezza quel tratto di strada. Forse si formerà un po’ più di coda ma almeno non ci saranno rischi”. Fino a questa mattina infatti si procedeva con doppio senso di marcia, ora invece il senso è alternato.

Stop al caos passaggio a livello

In due settimane le sbarre del passaggio a livello sono state abbattute ben tre volte, l’ultima, in ordine di tempo, oggi intorno a mezzogiorno (QUI I DETTAGLI). Un problema nato dal fatto che chi proveniva da via per Carimate non lasciava svoltare chi si trovava sui binari in via per Lentate. I semafori, in questo senso, dovrebbero dare una grande mano.

Lavori ok

Il sindaco ha inoltre specificato che i lavori stanno procedendo in maniera spedita tanto che la Provincia ha assicurato che la Novedratese verrà riaperta nel pomeriggio del 15 aprile, come già era stato anticipato la scorsa settimana.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie