Novedratese chiusa da domani attivo il by pass per residenti e lavoratori

Secondo la Provincia di Como la Novedratese è la strada più trafficata del Comasco.

Novedratese chiusa da domani attivo il by pass per residenti e lavoratori
Pubblicato:
Aggiornato:

Novedratese chiusa nel tratto compreso tra la rotonda del Bennet di Lentate sul Seveso e quella dove è ubicata l’azienda florivivaistica Giardango resterà chiusa al traffico per circa tre mesi. Una decisione diventata necessaria dopo che ieri, lunedì 18 marzo 2019, un camion in transito sotto al ponte che si trova in via Giovi, l’ha gravemente danneggiato.

Novedratese chiusa da domani attivo il by pass per i residenti

Un problema per il traffico, sempre molto intenso, e per i residenti dalla zona. Da domani mattina però sarà attivo un by pass carraio all’interno di un’azienda privata: “Abbiamo creato un passaggio tra via dei Giovi e la viabilità interna dell’azienda. In questo modo ci sarà un collegamento con la via per Carimate (a Lentate) dove è presente un secondo ponte” ci ha spiegato il sindaco di Carimate, Roberto Allevi. Il Comune attiverà un servizio di vigilanza dalle 18 alle 8 del mattino successivo. Il transito sarà consentito ai residenti e a chi deve passare per motivi di lavoro e sarà attivo 24 su 24.

Le tempistiche dei lavori

“Tre mesi per riavere il ponte? Speriamo di riuscire a velocizzare le tempistiche dei lavori (la cui competenza è della Provincia, ndr) – continua il sindaco – senza però perdere in qualità e sicurezza” ha concluso il primo cittadino

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie