Nuova apparecchiatura radiologica in ospedale

Al Pronto soccorso di Vimercate.

Nuova apparecchiatura radiologica in ospedale
Pubblicato:

Nuova apparecchiatura radiologica in ospedale. Il Pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate si arricchisce di una nuova e moderna attrezzatura di radiologia.

Finanziamento regionale

Grazie ad un finanziamento regionale è stata sostituita la principale apparecchiatura radiologica scheletrica e questo permetterà di effettuare con maggiore sicurezza e rapidità i primi accertamenti sui pazienti .

Esami anche per pazienti politraumatizzati

La diagnostica da poco installata consente infatti di effettuare tutte le tipologie di esami quali torace, bacino, arti inferiori e superiori) in qualsiasi condizione, inclusi i pazienti politraumatizzati da incidente stradale o quelli più critici in “codice rosso”. Tutto ciò grazie alla particolare struttura e movimentazioni del tavolo porta-paziente in combinazione col rilevatore digitale di immagine. La rapidità di posizionamento del paziente e quindi di esecuzione della prestazione in condizioni di urgenza unita alla elevata qualità diagnostica dell’esame rappresentano l’elemento più importante di questo investimento tecnologico.

Immagini subito disponibili

A questo va aggiunta la completa integrazione con la rete informatica ospedaliera che renderà le immagini immediatamente disponibili sempre ed ovunque, al medico radiologo per la refertazione e agli altri specialisti per il processo decisionale clinico-terapeutico.

La soddisfazione del direttore

“Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel potenziamento e miglioramento dei servizi della nostra Asst – ha commentato Pasquale Pellino, direttore generale dell’Asst Vimercate - Con questa nuova installazione il pronto soccorso di Vimercate si arricchisce di una delle migliori e più moderne attrezzature indispensabili per garantire la salute dei cittadini”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie