Nuovi lavori al ponte di Trezzo sull'Adda

Domani, sabato 13 luglio 2019, i tecnici di Città metropolitana saranno sul viadotto tra Trezzo e Capriate per sostituire le lampade coi Led. Previsto il traffico alternato dalle 6 alle 14.30

Nuovi lavori al ponte di Trezzo sull'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ponte di Trezzo sull’Adda si appresta a mettersi sotto i riflettori, illuminato da una nuova luce, quella delle lampade a Led. Ma per farlo gli automobilisti dovranno sopportare qualche inevitabile disagio.

Nuovi lavori al Ponte di Trezzo sull’Adda

Iniziano, infatti, domani, sabato 13 luglio 2019 dalle 6 alle 14.30, e si andrà avanti anche sabato 27 luglio 2019 (con gli stessi orari), i lavori per la sostituzione dei trenta corpi illuminanti presenti lungo il viadotto che collega Trezzo sull’Adda a Capriate San Gervasio. «La messa in posa è carico di Ates, ma le nuove lampade sono state acquistate dall’Amministrazione comunale – ha spiegato l’ex primo cittadino e assessore ai Lavori pubblici Danilo Villa – Per quanto riguarda la viabilità, la regolazione del traffico verrà organizzata a senso unico alternato con impiego di movieri che saranno posizionati sui due accessi del ponte».

L’ordinanza di Città metropolitana

Dopo la chiusura, avvenuta poco dopo Pasqua, per permettere ai tecnici di Città metropolitana di verificare lo stato di criticità della struttura, stavolta tocca agli operai di Ates mettersi al lavoro. E’ stato quindi istituito il divieto di transito nell’area soggetta a cantiere per i veicoli e i pedoni. La carreggiata verrà ristretta e ci sarà un rapporto massimo di velocità pari a dieci chilometri orari. Inoltre verrà istituito il senso unico alternato.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie