Nuovo palazzetto all'Omni approvato il finanziamento Regionale

Un'ottima notizia per la scuola e le società sportive cittadine.

Nuovo palazzetto all'Omni approvato il finanziamento Regionale
Pubblicato:

Il Comune di Vimercate e la Provincia di Monza e Brianza hanno ottenuto un finanziamento dell’80% per la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport di via Adda.

La richiesta fatta insieme all'ente provinciale

La notizia tanto attesa è arrivata pochi giorni fa con la pubblicazione della graduatoria da parte di Regione Lombardia nella quale Vimercate ha ottenuto un finanziamento di 3.144.000 € a fondo perduto. Denaro che copre l’80% del costo totale dell’intervento pari 3.930.000 €. Gli altri 800mila euro verranno messi dal Comune che potrà quindi offrire alla cittadinanza, agli studenti e alle società di basket, volley e non solo una nuova struttura da 500 posti.

Le dichiarazioni del sindaco

Grande soddisfazione da parte del primo cittadino Francesco Sartini. «E’ un primo importante traguardo che premia la volontà di collaborazione tra comune e provincia e conferma la validità del progetto di riqualificazione e valorizzazione dell'area sportiva all'interno del complesso dell'Omnicomprensivo - ha affermato il sindaco Francesco Sartini - Desidero ringraziare i tecnici ed il presidente della provincia, i dirigenti scolastici e il personale tecnico del Comune di Vimercate che ha creduto in questo progetto permettendoci di classificarci per il finanziamento. Dimostrando che si riesce a creare prospettive nuove per affrontare problemi che aspettano risposte da tempo».

Tutti i dettagli di questo importante finanziamento in edicola martedì con il Giornale di Vimercate sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie