Nuovo terribile incidente frontale sulla strada che fa paura FOTO

E' accaduto a Oreno di Vimercate, lungo la strada che l'Amministrazione 5 stelle vuole chiudere.

Nuovo terribile incidente frontale sulla strada che fa paura FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo terribile incidente frontale sulla strada che fa paura. Altro incidente nella mattinata di oggi, venerdì, lungo la Strada comunale della Santa, a Oreno di Vimercate.

Scontro tra suv e utlitaria

A scontrarsi sono stati un suv e un'utilitaria. Ad avere la peggio è stato, naturalmente, il conducente di quest'ultima. Dopo il tremendo scontro frontale, l'auto è infatti stata sbalzata nel campo andando distrutta.

La solita curva

E' accaduto poco dopo le 9 all'altezza della curva, nei pressi di Cascina Cavallera. Un tratto tristemente noto per i tanti incidenti verificatisi, anche gravi. Questa volta, fortunatamente, nonostante la violenza dell'impatto, il conducente dell'utilitaria, un uomo di 56 anni,se l'è cavata con ferite non gravi. E' infatti stato trasportato all'ospedale di Vimercate in codice verde da un'ambulanza di Avps. A salvarlo sono stati gli airbag. Illeso il conducente 55enne del suv.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito dagli agente della Polizia locale, il conducente del suv, che proveniva da Oreno verso Arcore, all'altezza della curva a destra, nei pressi di cascina Cavallera, avrebbe invaso la corsia opposta, complice anche il ristretto calibro della strada. Il conducente dell'utilitaria non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto frontale. La sua auto, come detto, è stata sbalzata nel campo adiacente, a diversi metri dal punto dello scontro.

Il progetto di chiusura "congelato"

L'ennesimo incidente ripropone la pericolosità di quel tratto di strada. L'Amministrazione comunale 5 Stelle di Vimercate ha annunciato da più di un anno l'intenzione di chiudere la strada che collega Oreno ad Arcore, per trasformarla in una ciclopedonale. Complice però anche la contrarietà del Comune di Arcore, ad oggi il progetto è rimasto sulla carta.

Guarda le foto

WhatsApp Image 2019-03-01 at 10.18.23
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2019-03-01 at 10.18.35
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2019-03-01 at 10.18.54
Foto 3 di 3
Commenti
Angelo Colombo

Riqualificarla non chiuderla!! Basta cin questa logica retrograda e pauperista del M5S. Il Mondo va avanti!!!!

Pietro

Meglio chiuderla e lasciarla solo ciclabile e pedonale!! Le auto non rispettano mai il limite di 50km/h in quella strada...

Andrea

Riqualificarla e alleggerire il traffico della provinciale significherebbe diminuire tempi di percorrenza, minore inquinamento. Valorizzare il territorio vuol dire anche questo. Nulla vieta una ciclopedonale adiacente come tra Villasanta e Peregallo. Gli espropri andrebbero fatti non solo per i business come la Pedemontana.

Vik

A quanto pare aspettano o il morto o che faccia un incidente qualche consigliere comunale di Arcore

giovanni

ampiarla magari no ????? visto che lo spazio c'è perchè no ????

Seguici sui nostri canali
Necrologie