Il Corpo di Polizia Locale Brianza Est ha un nuovo ufficio mobile. Il mezzo è stato inaugurato lunedì alla presenza dei sindaci dei Comuni di Bellusco, Mezzago, Cavenago e Ornago.

Strumentazioni all’avanguardia

Alla presenza dei sindaci Roberto Invernizzi (Bellusco), Giorgio Monti (Mezzago), Giovanna Ronco (Ornago) e Francesco Seghi (Cavenago), il Comandante Alessandro Benedetti ha illustrato le caratteristiche del nuovo mezzo, acquistato con il prezioso contributo proprio dei quattro Comuni facenti parti della Convenzione (in particolare di Ornago, la cui Protezione Civile ha ricevuto il vecchio ufficio mobile della Locale).  Il veicolo dotato delle più avanzate tecnologie è uno strumento indispensabile per un comando che opera su un territorio di oltre 21 km/q e una popolazione che sfiora i 24500 abitanti. A bordo del mezzo, già in uso agli operatori, oltre a tutta l’attrezzatura prevista dal nuovo decreto regionale sono presenti etilometro, precursore etilometrico, torre faro, visore notturno e due telecamere, inoltre computer e tablet sono collegati in cloud tramite router con il comando.
Ovviamente soddisfatti il Comandante Benedetti e i quattro sindaci, che durante la cerimonia di consegna hanno espresso tutta la loro la loro soddisfazione e l’apprezzamento per il lavoro svolto dal Corpo.