Omicidio Molteni: è arrivata la sentenza

Condannati tutti e tre gli imputati: Alberto Brivio, Vincenzo Scovazzo e Giovanni Terenghi. 

Omicidio Molteni: è arrivata la sentenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Omicidio Molteni: è arrivata la sentenza. Condannati tutti e tre gli imputati: Alberto Brivio, Vincenzo Scovazzo e Giovanni Terenghi.

Omicidio Molteni: è arrivata la sentenza

Era il 14 ottobre del 2015. Pioveva a dirotto. Alfio Molteni,  58 anni, era appena rientrato a casa in via Garibaldi a Carugo. L’architetto veniva freddato, raggiunto da un colpo di pistola fatale.

La procura di Como e il nucleo dei Ros iniziavano così una serrata attività investigativa. Anche grazie a una mole consistente di intercettazioni telefoniche venivano arrestati Alberto Brivio e Daniela Rho, definiti dall’accusa “coppia di amanti diabolica”. Daniela Rho è stata condannata a 20 anni, così come aveva chiesto il pubblico ministero Pasquale Addesso durante l’ultima udienza.

Oggi la sentenza per altri tre imputati: Alberto Brivio, Vincenzo Scovazzo e Giovanni Terenghi. Brivio, amante e presunto mandante dell'omicidio, è stato condannato all’ergastolo con tre mesi d’isolamento diurno. L’accusa è quella di omicidio aggravato. Ergastolo anche per Scovazzo, sevesino ritenuto l'esecutore materiale dell'omicidio. Terenghi, detective che ha vissuto per anni a Renate, starà 5 anni in carcere con le accuse di stalking e minacce. Quest'ultimo ha ricevuto una pena più pesante rispetto a quella che era stata chiesta in precedenza dal Pm.

Omicidio Molteni, clicca qui per ascoltare la sentenza del giudice.

Commenti
Philip

Una sentenza già scritta, ho seguito tutto il processo è su Scovazzo non c’è una prova del suo coinvolgimento, anzi tutt’altro..

Seguici sui nostri canali
Necrologie