Omni, lezioni all'aperto: il successo della Città Educante - VIDEO

Un'intera giornata di studio a contatto con la natura e il territorio

Pubblicato:

Omni, lezioni all'aperto: il successo della Città Educante. Grande successo lo scorso 25 maggio per il progetto scolastico "Paesaggi futuri del-La Città Educante" all'Omni di Vimercate. Oltre 200 infatti gli studenti dell'istituto "A. Einstein" di via Adda coinvolti in un'intera giornata di esperienze e laboratori. Dalle 10 alle 16 dello scorso venerdì ha quindi preso vita presso il Parco del Volo, l'area verde di fronte al polo scolastico, quella didattica alternativa che sempre di più si sta cercando di concretizzare nelle scuole.

I protagonisti

Protagonisti assoluti gli oltre 200 studenti di dieci classi dell'istituto, accompagnati dai propri docenti e coordinati dal professor Antonio Cosentino. Analisi idriche e biochimiche del torrente Molgora, laboratori culturali e cura della natura e dell'ambiente sono solo alcune delle esperienze svolte, sostenute dall'Amministrazione e da numerose associazioni del territorio.

Il Cai

Presente anche il Cai di Vimercate, che ha accolto il progetto elaborato dagli studenti per la realizzazione dei sentieri presso il Parco del Volo, come ha spiegato il presidente Paolo Villa.

L’APPROFONDIMENTO DELLA NOTIZIA, LE FOTO E I COMMENTI DEI PROTAGONISTI SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI’ 29 MAGGIO.

Seguici sui nostri canali
Necrologie