Ornaghese attraversa le bocche di Bonifacio a nuoto

L'ornaghese ha impiegato 3 ore per attraversare lo stretto.

Ornaghese attraversa le bocche di Bonifacio a nuoto
Pubblicato:

L'impresa di Giuseppe Montesanti di Ornago, che settimana scorsa ha attraversato a nuoto le bocche di Bonifacio che dividono Sardegna e Corsica.

L'impresa messa a segno alle bocche di Bonifacio

Un anno fa il mare e il vento non gli avevano permesso di arrivare al traguardo, ma questa volta il 43enne Giuseppe Montesanti venerdì scorso è riuscito ad attraversare a nuoto le bocche di Bonifacio che dividono la Sardegna dalla Corsica.

«Quest’anno la natura mi è stata vicina e con un mare tranquillo e una giornata splendida sono riuscito nella mia sfida - ha affermato Giuseppe - Sono partito presto alle sette di mattina dalla Corsica, dopo che un gommone mi aveva portato partendo dalla costa sarda: dopo un primo momento dove la corrente mi trascinava verso ovest, sono riuscito a nuotare dritto verso la Sardegna e in 3 ore sono arrivato percorrendo la distanza di 12 chilometri».

La traversata saltata nel 2018

Nel 2018 aveva tentato la traversata, ma le condizioni meteo avverse non gli avevano consentito di raggiungere la Sardegna. Negli anni passati aveva invece attraversato lo stretto di Messina facendo avanti e indietro a nuoto.

«Per me nuotare in mare è un vero piacere - ha affermato Montesanti - Rispetto alla piscina senti gli odori del mare, sei sotto il sole e hai il vento e questo mi aiuta a continuare a nuotare ed arrivare fino al traguardo. E questa volta l’impresa l’ho voluta dedicare agli amici dell’Aso Ornago».

Oggi in edicola con il Giornale di Vimercate l'articolo completo sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie