Partiti i lavori in piazza Roma a Busnago

Il lastricato verrà sostituito dall'asfalto.

Partiti i lavori in piazza Roma a Busnago
Pubblicato:

Partiti lunedì i lavori di rifacimento della sede stradale di piazza Roma a Busnago. L'impresa ha completamente eliminato le mattonelle presenti.

L'eliminazione del lastricato presente

La decisione era arrivata nei mesi scorsi da parte della maggioranza. Le condizioni delle mattonelle e dei sanpietrini erano ormai pessime con diversi rattoppi fatti con il catrame. Il continuo passaggio di mezzi pesanti, la maggior parte autobus, ha rovinato il lastricato e danneggiato anche la parte sottostante. Visto il costo ingente di riparazione l'amministrazione ha deciso di eliminare la copertura presente e stendere del catrame sulla sede centrale della piazza.

I lavori in corso

La ditta incaricata ha completamente eliminato il lastricato e anche la soletta sottostante. Sono partiti i lavori per stendere un nuovo strato e preparare la strada per la stesura dell'asfalto. Al confine con la piazzetta Marconi e il sagrato della chiesa sono stati realizzati due nuovi tombini per eliminare eventuali allagamenti che spesso si formavano in quel punto. La conclusione dei lavori è fissata per il prossimo fine settimana. Meteo permettendo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie