Partono domani i lavori al campo da calcio di Velate

In arrivo una picola rivoluzione per i velatesi appassionati di calcio.

Partono domani i lavori al campo da calcio di Velate
Pubblicato:

Dopo alcune settimane di ritardo, partiranno domani, lunedì, i lavori a Velate per la realizzazione del campo da calcio in erba sintetica.

Una rivoluzione per l'Us Velate calcio

Partiranno lunedì 25 agosto i lavori per la realizzazione del nuovo campo da calcio in erba sintetica di Velate: una partenza in ritardo rispetto ai tempi previsti che vedrà ora l’azienda incaricata fare una corsa contro il tempo per cercare di consegnare il prima possibile il nuovo campo dove giocherà Us Velate.

Come annunciato prima di agosto dallo stesso don Adelio Molteni, responsabile pastorale della comunità, il costo totale dell’opera è di circa 100mila euro e a poter fare la loro parte saranno anche i cittadini che potranno contribuire con diverse tipologie di offerte: nei volantini distribuiti in questi giorni in oratorio, chiesa e per Velate, sono presenti tutte le modalità per contribuire a questo investimento. Oltre a fare le offerte in chiesa, chiunque potrà «acquistare una zolla » del nuovo terreno al prezzo di 15 euro e contribuire in maniera diretta al pagamento dei lavori. Per le attività del territorio ci sarà la possibilità anche di poter donare 500 euro e poter usufruire degli sgravi fiscali previsti dalla legge.

La storia dello storico campo da calcio

E prima della sua definitiva scomparsa chi per anni ha giocato o ha assistito alle partite dell’Us Velate ha voluto salutare il campo in terra battuta con una scritta eloquente che ricorda la fine dei giochi proprio il 25 agosto 2019, il giorno prima l’inizio del cantiere. Una storia gloriosa quella dell’Us Velate nata nel 1971 e che nel corso degli anni ha coinvolto più di 150 persone fra atleti, allenatori, dirigenti e volontari che hanno garantito il perfetto funzionamento del gruppo in quasi 50 anni di attività. Un traguardo che verrà festeggiato con un nuovo campo realizzato con un manto erboso ecogreen sintetico, con materiali di prima qualità e che garantiscono una durata nel tempo e la minima usura.

Martedì in edicola l'articolo completo sul Giornale di Vimercate, sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.

 

Sotto: un'immagine storica dei calciatori all'ingresso del campo in erba di Velate

Seguici sui nostri canali
Necrologie