Passeggiata in via del Buraghino... con pioggia di piombini da caccia

La "pioggia" di piombo non ha causato alcun danno ma è stata sicuramente poco piacevole

Pubblicato:

Attimi di paura quando oggi in via del Buraghino, a pochi passi dell'isola ecologica, una pioggia di piombini derivanti dalle cartucce di un cacciatore mi sono caduti in testa.

L'episodio

Mi trovavo a poche decine di metri dall'isola ecologica per fare alcune foto per il Giornale riguardanti le baracche abbandonate nascoste fra le piante. Un posto oggi disabitato ma dove questa estate viveva una famiglia. Dopo aver fatto pochi scatti sono tornato verso l'auto parcheggiata alla fine della strada sterrata quando ho sentito sparare un cacciatore. Due colpi che mi sembravano in lontanza ma che hanno prodotto una vera e propria pioggia di pallini di piombo.

All'interno delle cartucce da caccia ci sono decine di pallini in piombo utili a colpire la preda. Dopo essere volati in aria ricadono al suolo e io mi sono trovato proprio nel raggio di caduta di questi. Fortunatamente non erano più incandescenti e non mi hanno rovinato gli indumenti che portavo. Sicuramente una situazione poco piacevole per chi si trova in questi giorni a passeggiare per la strada sterrata che collega Vimercate a Burago e che consiglio vivamente di evitare.

Seguici sui nostri canali
Necrologie