Attimi di paura mercoledì pomeriggio, a Ornago, in via per Roncello. Ad avere la peggio sono stati i panneli isolanti di cartongesso del “Rana B&B” di via per Roncello, messi in pericolo dal vento che stava imperversando su tutto il vimercatese. Decisivo l’allarme dato dal proprietario della struttura.

Sul posto Polizia locale e Vigili del Fuoco

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale Brianza Est, guidati dal comandante Alessandro Benedetti e le squadre dei Vigili del Fuoco di Gorgonzola e Lissone.

A dare prontamente l’allarme è stato il proprietario del bed and breakfast, accortosi di quanto stava accadendo ai pannelli di coibentazione. Il titolare è immediatamente sceso in strada e ha sorvegliato lo stabile in attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco.

I Vigili del fuoco hanno tolto i pannelli isolanti dallo stabile, accantonandoli nel giardino del bed and breakfast. A differenza delle voci circolate inizialmente, nessun pannello è volato in strada (come dimostra il video inviatoci dal titolare della struttura). Invece gli agenti della Polizia locale hanno chiuso la strada al transito delle auto per permettere le operazioni di messa in sicurezza dello stabile.

Leggi anche:  Cesano Maderno, trattore travolge auto alla rotonda FOTO

Le foto