Paura, auto distrugge cancello di una casa

Paura, auto distrugge cancello dopo un incidente. E' accaduto poco fa in un incrocio tra i più critici in città. I residenti esasperati chiedono interventi

Paura, auto distrugge cancello di una casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura, auto distrugge cancello dopo un incidente poco fa all'incrocio tra via Doria e via Duca degli Abruzzi, al quartiere Triante.

Il fatto

L'incidente è avvenuto poco fa. Tanta la paura, quando per dinamiche ancora da chiarire, ma con tutta probabilità legate anche alle avverse condizioni meteo di oggi, una Citroen C3 è finita contro il cancello di un'abitazione privata dopo lo scontro con una Fiat 500. Subito è scattato l'allarme, con la richiesta di soccorsi. Sul posto, nel giro di pochi minuti sono arrivati gli agenti del Comando della Polizia locale di via Marsala e un'ambulanza. Fortunatamente, le condizioni di due feriti, un 22enne e un 32enne, sono parse subito rassicuranti e non è stato necessario per loro il trasporto in ospedale. Altrettanto fortunatamente, in quel momento, non passavano pedoni sul marciapiedi.

Cancello distrutto 

Tanta paura però per i proprietari di un'abitazione proprio all'incrocio con le due vie. Il cancello di casa e la struttura portante in cemento sono infatti state distrutte dalla Citroen C3. Al proprietario, sollecitato dalla Polizia locale, non è rimasto che chiamare immediatamente un'impresa edile per la messa in sicurezza del manufatto. Gli operai sono al lavoro proprio in questo momento per ripristinare muretto e cancello e scongiurare così potenziali pericoli per i passanti.

Zona maledetta

La zona, al di là delle condizioni meteo di questi giorni, si conferma "maledetta". Tanti gli incidenti che si sono verificati in tempi recenti. Uno, anni fa, anche mortale. I residenti, ormai esasperati hanno chiesto più volte interventi per mitigare il traffico e garantire la sicurezza di automobilisti, utenza debole e, in questo caso, anche delle abitazioni private. Di certo, il meteo sta rendendo la giornata di oggi particolarmente difficile. Proprio a Triante, poco prima, tanta era stata la paura per un albero caduto in mezzo alla strada anche in questo caso fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie