Presentato il festival di Officine Samovar

Torna l'appuntamento con l'associazione giovanile di Villasanta.

Presentato il festival di Officine Samovar
Pubblicato:

E' stato presentato in Comune il festival di Officine Samovar. Torna quindi il tradizionale appuntamento con la kermesse organizzata dall'associazione giovanile di Villasanta. Patrocinata dall'Amministrazione comunale, l'iniziativa andrà in scena dal 5 all'8 luglio.

Appuntamento ormai tradizionale

Il festival è arrivato alla sua quinta edizione e rappresenta ormai un punto fermo dell'estate di Villasanta. A organizzarla, come detto, l'associazione Officine Samovar.

"Il nostro è un gruppo formato da circa 15 ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 25 anni - spiega il presidente dell'associazione Matteo Andreoni - Siamo praticamente tutti di Villasanta e ci piace l'idea di creare iniziative sul territorio. Anche quest'anno l'area feste ospiterà concerti di gruppi musicali provenienti da Villasanta e dai Comuni limitrofi".

Rispetto al passato non mancano le novità:

"Giovedì si terrà un laboratorio di musica rap realizzato in collaborazione con i ragazzi del Centro di Aggregazione giovanile. Domenica, invece, ci sarà una lezione di pole dance. La tematica su cui ci siamo voluti concentrare quest'anno è quella relativa all'ambiente. Per questo abbiamo stretto una collaborazione con l'azienda Wami, che produce bottigliette d'acqua 100% riciclabili".

Il patrocinio dell'Amministrazione comunale

Presente al vernissage del festival anche l'assessore alla Cultura del comune di Villasanta Adele Fagnani:

"Non possiamo che essere soddisfatti e contenti quando vediamo realizzarsi iniziative come questa - ha commentato - I ragazzi di Samovar riescono a creare momenti di impegno e aggregazione, hanno tutto il nostro sostegno. Ormai questa è una manifestazione consolidata".

Nel corso della quattro giorni sarà sempre attivo un servizio ristorante, aperto dalle 19. Presso l'area feste sarà possibile anche degustare birre artigianali del territorio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie