Droga a un minorenne: due profughi arrestati

E' successo nei giardinetti di via Durini all'angolo con via Azzone Visconti, a Monza

Droga a un minorenne: due profughi arrestati
Pubblicato:

Droga a un minorenne: due profughi arrestati. I fatti ieri, mercoledì, nel pomeriggio, all'interno dei giardinetti di via Durini all'angolo con via Azzone Visconti. Un'area caratterizzata da una notevole attività di spaccio, tanto che gli agenti hanno predisposto un servizio di osservazione con due equipaggi. Un appostamento che ha dato i suoi risultati.

L'appostamento della Polizia di Stato

Sin da subito gli agenti hanno notato due ragazzi stranieri di circa 20 anni seduti su una panchina che si guardavano intorno con circospezione. Poco dopo, è arrivato un ragazzino che si è avvicinato ai due sedendosi poi di fianco a loro senza scambiare alcuna parola.

Uno dei due ventenni ha fatto una telefonata e, dopo qualche minuto, è arrivato un altro giovane di colore in sella a una bicicletta che ha passato di mano qualcosa ai due che, a loro volta, hanno consegnato l'involucro al minorenne. Quest'ultimo si è quindi diretto verso l'uscita, dove è stato fermato dagli agenti.

L'arresto per spaccio

Controllato e identificato, si tratta di un 16enne italiano, non ha potuto fare altro che consegnare la sostanza stupefacente (140 grami di hashish) che aveva nascosto negli slip. Intanto la seconda pattuglia ha perquisito i due stranieri (C.O., 22enne della Guinea e Y.A., 20enne del Gambia) rinvenendo 2.3 grammi di marijuana e 80 euro in contanti. I due sono stati arrestati in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti con l'aggravante di averla venduta a un minorenne.

Seguici sui nostri canali
Necrologie