Progetto Democratico Popolare ha deciso: il candidato è Mauro Colombo

A Bellusco scelta all'insegna della continuità dopo il doppio mandato di Roberto Invernizzi.

Progetto Democratico Popolare ha deciso: il candidato è Mauro Colombo
Pubblicato:
Aggiornato:

Progetto Democratico Popolare ha scelto: il candidato sindaco è Mauro Colombo. Decisione all'insegna della continuità dopo il doppio mandato di Roberto Invernizzi.

Confermati i rumors della vigilia

La scelta di Mauro Colombo era nell'aria già da tempo, vista la sua lunga militanza all'interno della macchina amministrativa. In particolare nei dieci anni di governo Invernizzi, in cui Colombo ha dapprima ricoperto il ruolo di assessore alla Cultura e Sviluppo Sostenibile, quindi quello di vicesindaco, assessore alla Cultura e per un periodo assessore ai Servizi sociali.

"Ci tengo però a sottolineare che non è stata una scelta scontata o automatica, ma frutto di un percorso condiviso con tutto i componenti della nostra lista - spiega l'attuale primo cittadino di Bellusco Roberto Invernizzi - Riteniamo che Mauro sia la persona più adatta per ricoprire il ruolo di sindaco per alcune sue qualità emerse chiaramente nel corso di questi anni. In primis la grande passione per tutto quello che fa e le competenze sviluppate nel corso degli anni in Amministrazione. Si è guadagnato questa possibilità con tanto impegno e mettendoci sempre la faccia. Sono molto felice che abbia accettato".

Il ringraziamento di Colombo

Soddisfatto ed emozionato Mauro Colombo (architetto, classe '79), pronto a ripagare la fiducia accordatagli da "Progetto Democratico Popolare".

"Ovviamente non posso che ringraziare tutti i componenti della lista e le persone che hanno avuto fiducia in me - commenta il vicesindaco - Un ringraziamento in particolare va a Roberto Invernizzi, che nel corso di questi anni mi ha dato la possibilità di crescere al suo fianco. Guardiamo con fiducia alla prossima campagna elettorale, consci che la nostra vera forza è il gruppo. Progetto Democratico Popolare esiste dal 1995 e nel corso degli anni ha dimostrato di essere moderno per tradizione, di saper esprimere le risorse del paese e di raccogliere nuove energie".

E' presto per parlare di programma, come ammette lo stesso Colombo:

"Il programma è in via di definizione e lo metteremo a punto nelle prossime settimane. Ormai è già da due mesi che ci stiamo incontrando per individuare le priorità di Bellusco".

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì.

Seguici sui nostri canali
Necrologie