Proteste in cantiere: operaio si arrampica sulla gru per chiedere lo stipendio

E' accaduto questa mattina a Lazzate. 

Proteste in cantiere: operaio si arrampica sulla gru per chiedere lo stipendio
Pubblicato:

Proteste in cantiere: operaio si arrampica sulla gru per chiedere lo stipendio. E' accaduto questa mattina a Lazzate.

Proteste in cantiere a Lazzate

Mattinata movimentata in un cantiere di via Torino a Lazzate, dove sono in costruzione alcune abitazioni. Erano circa le 11 di oggi, lunedì 23 settembre, quando una decina di operai hanno posto in essere una protesta non violenta lamentando il mancato pagamento di alcuni stipendi arretrati, per un importo complessivo di 5mila euro.

In particolare un egiziano 41enne, padre di 5 figli e dipendente di una ditta subappaltatrice, si è arrampicato su una gru presente in cantiere, minacciando di non scendere fino al pagamento delle somme dovute.

L'intervento dei Carabinieri e dei soccorsi

La situazione si è fatta molto tesa e sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Seregno, Lentate e Meda supportati dal personale dei Vigili del fuoco di Milano, Lazzate, Desio e Saronno, oltre ai soccorsi sanitari e alla Polizia locale.

Solo alle 12.30, dopo un'attenta opera di mediazione da parte dei militari di Lentate, tra i titolari delle ditte e l'operaio egiziano, quest'ultimo è stato convinto a scendere e a desistere dal pericoloso gesto di protesta.

L'uomo sarà denunciato per procurato allarme.

(foto di repertorio)

Seguici sui nostri canali
Necrologie